News

Puntata speciale

Una puntata speciale di Hotel 6 Stelle, la docu-fiction prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai

04-01-2015 23:00

Puntata speciale

Una puntata speciale di Hotel 6 Stelle, la docu-fiction prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Un appuntamento che ripercorre e conclude l’avventura di Daniela, Giordana, Alice, Gabriele, Andrea e Giovanni, i sei ragazzi che hanno vissuto un’esperienza fondamentale di lavoro, crescita personale e autonomia prendendo parte a un tirocinio formativo in un meraviglioso resort di Villasimius in Sardegna.

Ognuno si è messo alla prova confrontandosi con gli altri, ha dovuto superare la propria timidezza e la paura di sbagliare. Lontani dalla famiglia i nostri protagonisti hanno stretto un forte rapporto di amicizia con i loro tutor, si sono integrati con i colleghi … e qualcuno si è anche innamorato. Ma diventare responsabili del compito a loro affidato, è stato il risultato più importante. Per tutti e sei l’accesso al mondo del lavoro rappresenta infatti la possibilità di poter immaginare e realizzare un proprio particolare progetto di vita.

Rai.it

Siti Rai online: 847